regolamento
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
regolamento
REGOLAMENTO
Novità più rilevanti rispetto allo scorso anno:
a)abolizione del fattore campo.
b)introduzione del limite di sostituzione di titolari con i panchinari (3); secondo le impostazioni settate, l’ordine di ingresso, e quindi la preferenza di ingresso del panchinaro in campo, è AACCDDP con la possibilità del server di inserire un giocatore panchinaro di un ruolo diverso nell’ambito dei moduli consentiti (es. se hai 442 con 3 difensori titolari che non ti giocano il server tramuta il modulo in 442 in maniera tale che non giochi in 10 perchè 3 sostituzioni per ruolo, ovviamente, non sono consentite)
c)modalità del mercato: ci saranno 3 incontri (LE ASTE DI RIPARAZIONE IN SENSO STRETTO)annui in cui ogni squadra avrà a disposizione un extra budget di 200 crediti a cui si sommeranno i residui dell'asta di agosto tenuti personalmente e tutti insieme ; il calendario delle 3 aste sarà pubblicato presto. Tutti gli scambi dei giocatori liberi si terranno in queste sedi. Gli scambi tra i presidenti invece saranno possibili sempre e avranno efficacia immediata. L’unico limite sarà quello delle 7 trattative annue. Quando due presidenti raggiungono un accordo devbono comunicarlo all’amministratore ALMENO 24 ORE PRIMA dell’inizio della prima partita della giornata successiva all’accordo. Se questo non avverrà i giocatori scambiati entreranno nelle rispettive rose la giornata successiva. Alla fine delle aste di riparazione sarà possibile compiere trattative private in numero illimitato senza che queste verranno conteggiate nelle 7 massime previste durante l’anno.
1. Scopo del gioco è guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
2. L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
3. I calciatori vengono "tesserati" durante l'Asta iniziale e durante il Mercato Libero.
4. La lega è costituita da 10 partecipanti, ciascuna delle quali è contemporaneamente presidente e allenatore della squadra.
5. La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 25 calciatori:
* 3 portieri,
* 8 difensori,
* 8 centrocampisti,
* 6 attaccanti.
6. Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari (più 7 riserve), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.) stabiliti nelle Regole.
7. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani e dai punti "bonus" e "malus" dovuti ai gol fatti e subiti:
* +3 punti per ogni gol segnato
* -3 punti per un rigore sbagliato
* +3 punti per ogni rigore parato dal portiere
* +1 per ogni assist fornito (anche se da fermo)
* +1 portiere imbattuto
* -2 punti per ogni autorete
* -1 punto per ogni gol subito dal portiere
* -1 punto per ogni espulsione
* -0,5 punti per ogni ammonizione
La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è questa:
* Meno di 66 punti 0
* Da 66 a 70 punti 1 gol
* Da 70,5 a 74,5 punti 2 gol
* Da 75 a 79 punti 3 gol
* Da 79,5 a 83,5 punti 4 gol
* Da 84a 88 punti 5 gol
* Da 88,5 a 92,5 punti 6 gol
* E così via (ogni 4 punti un gol).
8. La classifica del campionato di Lega è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e zero punti per la partita persa.
9. Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata "Campione di Lega". Nel caso in cui più giocatori finiranno a pari merito per stabilire il miglior piazzato si terrà conto dei seguenti criteri: a)maggior numero di punti negli scontri diretti;
in caso di pari numero di punti:
b)maggior differenza reti negli scontri diretti;
in caso di identica differenza reti
c)maggior numero di punti totali ottenuti negli scontri diretti.
in caso di identico numero di punti:
d)maggior numero di punti complessivi in campionato
in caso di ulteriore parità (!)
e)si sparti a vincita!!!!!
10. Il montepremi complessivo sarà di 400 euro cosi diviso:
primo clss in campionato: 130
secondo:90
terzo:60
quarto:40
vincitore di coppa:50
finalista di coppa:30.
Novità più rilevanti rispetto allo scorso anno:
a)abolizione del fattore campo.
b)introduzione del limite di sostituzione di titolari con i panchinari (3); secondo le impostazioni settate, l’ordine di ingresso, e quindi la preferenza di ingresso del panchinaro in campo, è AACCDDP con la possibilità del server di inserire un giocatore panchinaro di un ruolo diverso nell’ambito dei moduli consentiti (es. se hai 442 con 3 difensori titolari che non ti giocano il server tramuta il modulo in 442 in maniera tale che non giochi in 10 perchè 3 sostituzioni per ruolo, ovviamente, non sono consentite)
c)modalità del mercato: ci saranno 3 incontri (LE ASTE DI RIPARAZIONE IN SENSO STRETTO)annui in cui ogni squadra avrà a disposizione un extra budget di 200 crediti a cui si sommeranno i residui dell'asta di agosto tenuti personalmente e tutti insieme ; il calendario delle 3 aste sarà pubblicato presto. Tutti gli scambi dei giocatori liberi si terranno in queste sedi. Gli scambi tra i presidenti invece saranno possibili sempre e avranno efficacia immediata. L’unico limite sarà quello delle 7 trattative annue. Quando due presidenti raggiungono un accordo devbono comunicarlo all’amministratore ALMENO 24 ORE PRIMA dell’inizio della prima partita della giornata successiva all’accordo. Se questo non avverrà i giocatori scambiati entreranno nelle rispettive rose la giornata successiva. Alla fine delle aste di riparazione sarà possibile compiere trattative private in numero illimitato senza che queste verranno conteggiate nelle 7 massime previste durante l’anno.
1. Scopo del gioco è guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
2. L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
3. I calciatori vengono "tesserati" durante l'Asta iniziale e durante il Mercato Libero.
4. La lega è costituita da 10 partecipanti, ciascuna delle quali è contemporaneamente presidente e allenatore della squadra.
5. La rosa di ciascuna fantasquadra consiste in 25 calciatori:
* 3 portieri,
* 8 difensori,
* 8 centrocampisti,
* 6 attaccanti.
6. Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari (più 7 riserve), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli (4-4-2, 4-3-3, 5-3-2, ecc.) stabiliti nelle Regole.
7. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani e dai punti "bonus" e "malus" dovuti ai gol fatti e subiti:
* +3 punti per ogni gol segnato
* -3 punti per un rigore sbagliato
* +3 punti per ogni rigore parato dal portiere
* +1 per ogni assist fornito (anche se da fermo)
* +1 portiere imbattuto
* -2 punti per ogni autorete
* -1 punto per ogni gol subito dal portiere
* -1 punto per ogni espulsione
* -0,5 punti per ogni ammonizione
La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è questa:
* Meno di 66 punti 0
* Da 66 a 70 punti 1 gol
* Da 70,5 a 74,5 punti 2 gol
* Da 75 a 79 punti 3 gol
* Da 79,5 a 83,5 punti 4 gol
* Da 84a 88 punti 5 gol
* Da 88,5 a 92,5 punti 6 gol
* E così via (ogni 4 punti un gol).
8. La classifica del campionato di Lega è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e zero punti per la partita persa.
9. Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata "Campione di Lega". Nel caso in cui più giocatori finiranno a pari merito per stabilire il miglior piazzato si terrà conto dei seguenti criteri: a)maggior numero di punti negli scontri diretti;
in caso di pari numero di punti:
b)maggior differenza reti negli scontri diretti;
in caso di identica differenza reti
c)maggior numero di punti totali ottenuti negli scontri diretti.
in caso di identico numero di punti:
d)maggior numero di punti complessivi in campionato
in caso di ulteriore parità (!)
e)si sparti a vincita!!!!!
10. Il montepremi complessivo sarà di 400 euro cosi diviso:
primo clss in campionato: 130
secondo:90
terzo:60
quarto:40
vincitore di coppa:50
finalista di coppa:30.
chiarimento...
"[...]con la possibilità del server di inserire un giocatore panchinaro di un ruolo diverso nell’ambito dei moduli consentiti (es. se hai 442 con 3 difensori titolari che non ti giocano il server tramuta il modulo in 442 in maniera tale che non giochi in 10 perchè 3 sostituzioni per ruolo, ovviamente, non sono consentite)[...]"
CHE COSA!? forse hai sbagliato il secondo modulo, doveva essere 3-4-3...
CHE COSA!? forse hai sbagliato il secondo modulo, doveva essere 3-4-3...
guardianfc- promozione
- Messaggi : 25
Data di iscrizione : 22.08.11
Età : 32
Località : Enna
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|