Lega Vic
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppa Legavic

+3
paulvix
z@zz@
giaquintese
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Coppa Legavic Empty Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 04, 2009 6:52 pm

Questa la mia proposta: Ho composto i gironi, mettendo come teste di serie le prime due dell'anno scorso e h messo in gironi diversi le matricole: considerando indicative dell'andamento delle squadre le nostre prime giornate, ho tuttavia inserito con Carmelo, testa di serie, Querciofilo ke per ora in campionato è secondo, Zazzà con la Barrel, altra testa di serie;le due squadre ke per ora sono le meno forti, cioè giaquintese e lakaru, sonoin due gironi diversi;infine le squadre di metà classifica leho sistemate a cazzo di cane, per i seguenti gironi:
Girone A Girone B
Barrel Carmelo la Corunha
Zazzzà Querciofilo
Bluetrain Longobarda
Giaquintese Lakaru
Atletico Vangiammy Paulvix

Se ritenete opportuna fare qualke modifica, fatela al più presto, perkè si comincia dalla quarta giornata con le seguenti date:

Giornata 1: 20 Settembre Giornata 2: 18 Ottobre
Barrel-Zazzzà (A) Barrel-Giaquintese (A)
Bluetrain-Giaquintese (A) Zazzzà-Atletico (A)
Atletico riposa Bluetrain riposa
La Corunha-Longobarda (B) La Corunha-Lakaru (B)
Real Paulvix-Lakaru (B) Longobarda-Qurciofilo (B)
Querciofilo riposa Real Paulvix riposa

Giornata 3: 8 Novembre Giornata 4: 13 Dicembre
Barrel-Bluetrain (A) Barrel-VanGiammy A
GiaquinteseAtletico Vangiammy (A) BlueTrain-Zazzà A
Zazzzà riposa Giaquintese riposa
La Corunha-Real Paulvix (B) La Corunha-Querciofilo B
Lakaru-Querciofilo (B) Longobarda-Paulvix B
Longobarda riposa Lakaru riposa

Giornata 5: 10 Gennaio
BlueTrain-Giammy A
Giaquintese-Zazzzà A
Barrel riposa
Paulvix-Querciofilo B
Lakaru-Longobarda B
La Corunha riposa.

I gironi sono a gara unica, quindi non vale il fatore campo. Non ci dovrebbero essere errori: tutti ci affrontiamo, tutti riposiamo, non ci sono doppioni di partite, ma controllateke è meglio. Unico errore...la squadra "riposa" compare in entrambi gironi...
Le rispettive prime classificate diventeno teste di serie di due semifinali alle quali già accedono senza quarti di finale, mentre le altre otto squadre, magari a sorteggio, si affronteranno in gare di andata e ritprno, quindi con fattore campo, per accedere a delle "semifinali", le cui vincitrici saranno le avversarie delle due teste di serie nelle stavolta vere semifinali , sempre a doppio turno, con la finale unica alla penultima di campionato. Un pò incasinata lo è, quindi andiamo ad un esempio pratico, con cui intanto vi mostro lè date seguenti del calendario:
Supponiamo ke le dua prime classificate dei due gironi, ke accedono direttamente alla semifinale sono Padova e Inter.

Quarti di finale: 7 Febbraio e 21 Febbraio
Roma-Enna
Nissa-Venezuela
Fiorentina-RC 81
Lagoreal-Barrese

"Semifinali" 21 Marzo e 28 Marzo
Roma-Venezuela
Fiorentina-Barrese

Supponiamo ke vincano Roma e Fiorentina, queste andranno ad affrontare in semifinale Inter e Padova:
Semifinali: 11 Aprile e 25 Aprile
Inter- Roma
Fiorentina-Padova

Finale unica: 9 Maggio.
Le modalità in cui ci affronteremo dai quarti in poi, tipo il sorteggio, le potremmo anke fare nelle vacanze di Natale. Per il resto vi piace: fatelo sapere tutti

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 04, 2009 6:54 pm

Ragazzi scusate, ma mi ha unito tutto quando il msg è stato inviato, spero si legga ugualmente. Dovete leggre in verticale e non in orizzontale Arrow No pale affraid

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 04, 2009 6:57 pm

Ho riletto tutto...volevo dire non per il resto vi piace, cioè nel senso fatevelo piacere, ma era na domanda in cui ho dimenticato il punto interrogativo

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  z@zz@ Ven Set 04, 2009 7:19 pm

meglio di cosi' penso nn possa essere organizzata
pienamente d'accordo e complimenti.

z@zz@
serie c1
serie c1

Messaggi : 183
Data di iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 04, 2009 10:34 pm

grazie zazzà, mi commuovo quasi Very Happy

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  paulvix Sab Set 05, 2009 1:16 am

Potresti candidarti cm presidente della FIFA. Smile Smile

complimenti manlio,tutto chiaro.
paulvix
paulvix
serie c1
serie c1

Messaggi : 183
Data di iscrizione : 17.08.08
Età : 31
Località : C/da Mugavero

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Sab Set 05, 2009 6:20 pm

grande Manliucccio
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty ok manlio

Messaggio  giammi Sab Set 05, 2009 7:13 pm

organizzazione coppa.... voto 9. Il ragazzo ha pienamente metabolizzato gli schemi tipici delle competizioni calcistiche e ha mostrato consapevolezza e buon senso nella predisposizione dei gironi. CERTOSINO

impegno profuso........... voto 10. Il ragazzo mostra chiaramente di considerare la legavic come attività di principale interesse, senza lasciarsi distrarre da studio, lavoro e relazioni interpersonali. MATURO

stile espositivo...........voto 6. Le imperfezioni sintattiche si fanno sentire; è la logica conseguenza di quanto detto sopra, ma il messaggio arriva cmq. CONCRETO

giammi
promozione
promozione

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Sab Set 05, 2009 11:41 pm

giammi ha scritto:organizzazione coppa.... voto 9. Il ragazzo ha pienamente metabolizzato gli schemi tipici delle competizioni calcistiche e ha mostrato consapevolezza e buon senso nella predisposizione dei gironi. CERTOSINO

impegno profuso........... voto 10. Il ragazzo mostra chiaramente di considerare la legavic come attività di principale interesse, senza lasciarsi distrarre da studio, lavoro e relazioni interpersonali. MATURO

stile espositivo...........voto 6. Le imperfezioni sintattiche si fanno sentire; è la logica conseguenza di quanto detto sopra, ma il messaggio arriva cmq. CONCRETO
no giammario ziliani è la cosa più stilosa e divertente di due anni di forum ahahah
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Dom Set 06, 2009 1:13 pm

Compare io ribadisco ke la vera anima di qst forum sei tu

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Mar Set 15, 2009 4:07 pm

Ragazzi suggerirei di mettere le formazioni della coppa nel blog, o almeno scrivere ke si conferma la formazione di fantagazetta. Io mi preoccuperò di fare un topic dove metto la giornata di coppa da giocare ok?

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Mer Set 16, 2009 11:50 am

perfetto. ma se abbiamo deciso di dare una formazione per entrambe le competizioni conviene, secondo me, che si calcolano i risultati e li pubblichi senza complicare ulteriormente il gioco. Cmq chiamami Manlio quando puoi che ne parliamo.
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Mer Set 16, 2009 2:45 pm

si ok ma non dimenticre ke in coppa il fattore campo lo devi togliere

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Mer Set 16, 2009 2:55 pm

certo e quello sarà compito del coordinatore di coppa cioè tu Wink
dovrai semplicemente prendere i punteggi da fantagazzetta, levare il fattore campo calcolare i risultati e pubblicarli sul forum.
pensavo invece di fare durare una partita di coppa due(o tre) partite di campionato. Ad esempio:
barrel-giaquintese durerebbe 3a-4a-5a giornata di campionato. I 3 punti verrebbero assegnati alla squadra che nei tre incontri ha totalizzato più punti. In questa maniera si assicurano i 3 punti alla squadra effettivamente più forte e non a quella che ha avuto un exploit di giornata. In sostanza è (quasi) un andata e un ritorno. L'anno scorso nella coppa dell'altro fantacalcio abbiamo fatto così ed è effettivamente un criterio democratico. In ogni caso è solo una proposta quindi se si vuole fare partita secca mi accodo. Ovviamente avendola proposta io propendo per questa(mia)soluzione Smile
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  tumazzo Gio Set 17, 2009 3:37 pm

Andrea ha scritto:certo e quello sarà compito del coordinatore di coppa cioè tu Wink
dovrai semplicemente prendere i punteggi da fantagazzetta, levare il fattore campo calcolare i risultati e pubblicarli sul forum.
pensavo invece di fare durare una partita di coppa due(o tre) partite di campionato. Ad esempio:
barrel-giaquintese durerebbe 3a-4a-5a giornata di campionato. I 3 punti verrebbero assegnati alla squadra che nei tre incontri ha totalizzato più punti. In questa maniera si assicurano i 3 punti alla squadra effettivamente più forte e non a quella che ha avuto un exploit di giornata. In sostanza è (quasi) un andata e un ritorno. L'anno scorso nella coppa dell'altro fantacalcio abbiamo fatto così ed è effettivamente un criterio democratico. In ogni caso è solo una proposta quindi se si vuole fare partita secca mi accodo. Ovviamente avendola proposta io propendo per questa(mia)soluzione Smile

Simpatica la proposta di Andy
Comunque per le formazioni titolari, secondo me dovrebbe essere pari a quella della pubblicata sul sito della fantagazzetta, perchè uno tende a schierare comunque e sempre la miglior formazione, giusto? quindi!
Già io entro in panico per farne una, poi la dovrei fare due volte Very Happy
tumazzo
tumazzo
serie c2
serie c2

Messaggi : 129
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 39
Località : Enna - S.Anna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Gio Set 17, 2009 3:50 pm

tumazzo ha scritto:
Andrea ha scritto:certo e quello sarà compito del coordinatore di coppa cioè tu Wink
dovrai semplicemente prendere i punteggi da fantagazzetta, levare il fattore campo calcolare i risultati e pubblicarli sul forum.
pensavo invece di fare durare una partita di coppa due(o tre) partite di campionato. Ad esempio:
barrel-giaquintese durerebbe 3a-4a-5a giornata di campionato. I 3 punti verrebbero assegnati alla squadra che nei tre incontri ha totalizzato più punti. In questa maniera si assicurano i 3 punti alla squadra effettivamente più forte e non a quella che ha avuto un exploit di giornata. In sostanza è (quasi) un andata e un ritorno. L'anno scorso nella coppa dell'altro fantacalcio abbiamo fatto così ed è effettivamente un criterio democratico. In ogni caso è solo una proposta quindi se si vuole fare partita secca mi accodo. Ovviamente avendola proposta io propendo per questa(mia)soluzione Smile

Simpatica la proposta di Andy
Comunque per le formazioni titolari, secondo me dovrebbe essere pari a quella della pubblicata sul sito della fantagazzetta, perchè uno tende a schierare comunque e sempre la miglior formazione, giusto? quindi!
Già io entro in panico per farne una, poi la dovrei fare due volte Very Happy
in realtà però se hai un dubbio, un ballottaggio ad esempio, potresti inserire nella formazione di campionato un giocatore e nella formazione di coppa l'altro, così ci sarebbero meno rimpianti.I pianti sarebbero solo per Manlio.Very Happy
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Per semplicità

Messaggio  tumazzo Gio Set 17, 2009 4:05 pm

Per semplicità si può fare che vale il silenzio assenso, cioè se non esplicitamente indicata vale la formazione di fantagazzetta, altrimenti, si modifica.
Il tutto per evitare la merdata antisportiva del classico "Miiiiiiiiiiiiiiinchia non mi hai dato la formazione quindi fai zero o al massimo la formazione della settimana scorsa".
Cari e rispettosi colpi nelle natiche a tutti
Tommaso
tumazzo
tumazzo
serie c2
serie c2

Messaggi : 129
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 39
Località : Enna - S.Anna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  tumazzo Gio Set 17, 2009 4:15 pm

Foto rimossa


Ultima modifica di tumazzo il Gio Set 17, 2009 4:42 pm - modificato 1 volta.
tumazzo
tumazzo
serie c2
serie c2

Messaggi : 129
Data di iscrizione : 03.10.08
Età : 39
Località : Enna - S.Anna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giammi Gio Set 17, 2009 4:25 pm

togliete la foto o mi ritiro....

giammi
promozione
promozione

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Gio Set 17, 2009 5:57 pm

quale foto?? non ho visto!! voglio vedere la foto!! quale foto???
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Longobarda Ven Set 18, 2009 2:18 pm

dacci la foto Laughing Laughing Laughing
Longobarda
Longobarda
eccellenza
eccellenza

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Ven Set 18, 2009 2:23 pm

Longobarda ha scritto:dacci la foto Laughing Laughing Laughing
meglio di no
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 18, 2009 6:39 pm

Pur essendo la proposta di andrea molto simpatica, nel calcio il fattore culo è quello ke lo ha reso sempre il gioco più bello; per questo se dovesse passare la proposta di andrea, è una cosa nuova e quindi la accolgo con piacere, ma il mio voto è per la tradizione.
Ps solo per Andrea: credo ke se non dovessero arrivare risposte a sufficienza da parte dei nostri amici ke non frequentano il blog spesso come noi, riterrei opportuno fare le sfide dei gironi come partite sekke, giusto per non cambiare in corsa le regole

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  giaquintese Ven Set 18, 2009 6:52 pm

Ho riflettuto e Vorrei aggiungere una cosa al messaggio precedente: non sono d'accordo sulla proposta di Andrea soprattutto perkè obiettivo della coppa è proprio quello di aprire uno spiraglio di possibilità di vittoria finale a ki non ha la continuità del campionato. Ovviamente se io me la gioco contro di te per tre giornate consecutivamente la vittoria finale al 70 per cento è tua, in qst fase di campionato naturalmente (non sto infatti dicendo ke la mia rosa è peggio della tua in una posizione di vittimismo, parlo in generale e riferendomi a qst prime giornate). Immagina se l'Inter dovesse giocarsi la champion's sfidando tutte le squadre con la continuità ke tu proponi per la modalità del nostro torneo: avrebbe di certo più possibilità, essendo una grande, ma in champion's a volte la finale è stata tra porto e monaco. Naturalmente tu fai i tuoi interesse da grande squadra, io faccio i miei, ma ricordo pure ke noi avevamo istituito la coppa perkè, pensando all'a,damento di ciccio nello scorso campionato, volevamo dare una possibilità in più a quelle squadre il cui rendimento è maggiore nella seconda parte di campionato o nell'imprevedibilità di una singola giornata. Rimangio quindi quanto detto a proposito della proposta di Andrea: non la considero per niente democratica, mi sa tanto delle riunioni in lega dove alla fine la spuntano sempre le grandi (non ti offendere compare, lo sai come la penso...fuori amici, ma qui dentro fino alla morte)

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Andrea Ven Set 18, 2009 8:41 pm

ti ringrazio per avere considerato la mia squadra una big Smile in realtà penso che la differenza tra le nostre fantasquadre sia molto meno marcata di quella che può esistere nella realtà tra real madrid e standard liegi, quindi non condivido il discorso della proposta fatta per favorire le squadre più forti perchè a mio parere sono tutte sullo stesso piano e nell'arco di un'anno la differenza sarà minima:) In ogni caso la mia era solo una proposta che avrebbe permesso di simulare andata e ritorno come nella Champions, dove in finale arrivano per l'appunto monaco e porto. lol! In ogni caso appoggio alla grande la parte del tuo discorso relativa alla mancata condivisione e approvazione della proposta da parte di tutti, quindi sostanzialmente ritiro la proposta e si va avanti con al formula discussa in sede d'asta Very Happy
solo una domanda.Possiamo modificare la formazione rispetto alla partita di campionato?magari 1 o 2 cambi per non complicare troppo le cose e simulare il turn over. Smile
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Coppa Legavic Empty Re: Coppa Legavic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.