Lega Vic
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

3 partecipanti

Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  Andrea Sab Lug 24, 2010 4:25 pm

Cari fantacolleghi.
In questi primi giorni di vacanza che precedono il mare mi è tornata la voglia di proporre nuove soluzioni e di discuterne con voi, essendo questa una delle cose più belle di codesto giochino che tanto ci Piace. Le precedenti edizioni sono andate allagrande e per aggiungere un pò di Pepe (aspetto la battuta di Manlio Wink ) volevo proporre qualche variante che vi ho ance anticipato via sms:
1) conferma della rosa della edizione precedente;
ho ricevuto già qualche risposta negativa ma è cmq giusto che metta per iscritto questa proposta. In buona sostanza ciascuno di noi può tenere un giocatore a scelta della passata stagione. Lo ritengo equo perchè in fin dei conti ciascuno ha un suo "pupillo",e inoltre un big a testa lo prendiamo di certo quindi tutto sommato è solo un "regalo" che potremmo farci per iniziare più contenti l'asta.
2)potremmo prevedere la precedente proposta con una variante:
escludere gli attaccanti dalle riconferme. In questa maniera i prezzi più pregiati del mercato resterebbero in asta.
3) introduzione dei modificatori difesa:
è un pò quello che capita coi portieri imbattuti che prendono +1
in questo caso però i bonus vengono attribuiti alla squadra se la difesa tiene una certa media: ad esempio se nesta+lucio+chiellini prendono 7-6-6,5 la media della difesa è 6,5 a cui corrisponde un bonus di +1(faccio per dire)
ovviamente ci sono delle tabelle e a ciascuna media corrisponde un bonus;
4)questa è una risposta di vincenzo:
l'asta in busta. Si prepara una formazione completa e si battono solo i giocatori in comune. gli altri si prendono a 1


5) Infine volevo chiedere che modalità pensiamo di adottare per l'asta (sia nel caso in cui sia libera sia nel caso dovessimo adottare quella in busta).
Fermo restando la chiamata alfabetica iniziamo dalla A o pensiamo di sorteggiare una lettera come l'Anno scorso??


Ultima modifica di Andrea il Sab Lug 24, 2010 4:42 pm - modificato 1 volta.
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty Re: La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  Andrea Sab Lug 24, 2010 4:37 pm

Inizio io:
ovviamente le prime tre proposte le ho avanzate io e sarebbe idiota rigettarle Very Happy quindi sono daccordo alla 1 e seconda proposta(e in subordine alla terza)

4 proposta:io protendo per la chiamata in asta libera:
la chiamata in busta presenta infatti alcuni aspetti positivi rappresentati dal fatto che se si scrive in lista un big che gli altri (volontariamente o no) hanno omesso si può prendere a 1. Tuttavia questo è anche un rischio perchè se si dimentica la si resta esclusi dall'asta per quel giocatore definitivamente.
In secondo luogo ci sono dei problemi di organizzazione "pratica" essendo in dieci.
questa modalità prevede la necessità di preparare almeno 3 liste di giocatori in maniera tale che se i primi vengono battuti da altri si ha la possibilità di rimpiazzarli con quelli della lista due. e cosi via.
ma cosa capita se paradossalmente i giocatori delle nostre liste sono tutti prime scelte di altri? saremmo costretti a battere tutti i giocatori della nostra "lista uno" all'asta, con il rischio di prenderne magari solo 2-3 e di scartare gli altri tra i rimasugli.
ad esempio

attaccanti

lista 1
totti
delpiero
toni
gilardino
l
ista 2
milito
eto
vucinic
divaio

lista 3
possanzini
amauri
trezeguet
borriello

ponete il caso
che i nostri giocatori della lista uno siano in comune con altri e quindi dobbiamo batterli all'asta e che alla fine ne prendiamo solo uno. Poniamo che le nostre seconde e terze scelte siano tutti prime scelte di altri. Cosa faremo a quel punto? saremo costretti ad avere un attacco disastroso a fronte di un attacco atomico dei più fortunati (perchè strategia e altro non contano). In questo caso vince solo chi sa leggere la mente degli altri o in alternativa ha un culo sfondato.
Inoltre cosa succede se le nostre seconde scelte sono seconde scelte di altri?si dovrebbe fare l'asta..a questo punto si rischia di battere tutti i giocatori e tornare alla modalità d'asta libera.. per non parlare della grossa confusione che si crea.
P.Q.M.
IO PROPENDO PER LA MODALITA' D'ASTA LIBERA SENZA BUSTE.
[center][justify] Very Happy

infine er quanto riguarda l'asta io sono per l'ordine alfabetico partendo dalla A...in fin dei conti però è assolutamente uguale Smile
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty Re: La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  Longobarda Lun Lug 26, 2010 6:28 pm

PUNTO 1
Sono contrario alla riconferma dei giocatori, vorrei poter fare l'asta senza limitazioni di alcun genere (Es. se voglio Riise o Cambiasso o qualsiasi altro e qualcuno li riconferma mi scoccia non poco)

PUNTO 2
Contrario alla riconferma anche se si escludono gli attaccanti

PUNTO 3
Contrario ai modificatori di difesa bonus etc....

PUNTO 4
Contrario alle liste in busta. Il bello del fantacalcio è soprattutto l'asta...
La mia proposta di buste si applica ai BIG mettiamo caso Totti Del Piero Milito etc (in ogni caso stabiliti e comunicati prima) anzichè battere si scrive l'offerta in busta, l'offerta più alta vince e in caso di parità si fa l'asta tra i primi 2... (Si evita di scannarci a sangue..) in alternativa sono per la modalità classica battuta per battuta...

PUNTO 5
Io sarei per numerare ogni giocatore (forse la gazzetta già lo fa) e chiamarlo con i numeri della tombola se possibile in modo che escano in maniera assolutamente casuale e non programmabile.. oppure come l'anno scorso sorteggiando una lettera.
Longobarda
Longobarda
eccellenza
eccellenza

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty Re: La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  giaquintese Gio Ago 05, 2010 4:14 pm

la penso esattamente come la longobarda ( a proposito a breve le news sul prossimo consiglio d'amministrazione da cui potrebbe fuoriuscire una clamorosa divisione in Longo e Barda e noi non vediamo l'ora ke arrivi il derby...); asta libera; l'idea di numerare i giocatori è carina altrimenti come l'anno scorso va più ke bene

giaquintese
serie b
serie b

Messaggi : 398
Data di iscrizione : 24.08.08

Torna in alto Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty Re: La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  Andrea Gio Ago 05, 2010 4:34 pm

giaquintese ha scritto:la penso esattamente come la longobarda ( a proposito a breve le news sul prossimo consiglio d'amministrazione da cui potrebbe fuoriuscire una clamorosa divisione in Longo e Barda e noi non vediamo l'ora ke arrivi il derby...); asta libera; l'idea di numerare i giocatori è carina altrimenti come l'anno scorso va più ke bene

è un complotto antibarrel Very Happy
ok anche la chiamata a partire da un numero estratto a sorte ma...la tombola arriva a 90..i giocatori sono 400 Very Happy
Andrea
Andrea
Coppa Intercontinentale
Coppa Intercontinentale

Messaggi : 980
Data di iscrizione : 08.06.08
Età : 39
Località : U Lacu

https://legavic.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La preparazione estiva: proposte e chiarimenti Empty Re: La preparazione estiva: proposte e chiarimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.